FINANZA AZIENDALE

LUCIANO SALZANO | PARTNER DEL CAMBIAMENTO

Esperto in Consulenza Strategica e Direzionale alle PMI

COGLI TUTTE LE OPPORTUNITÀ

I Partner della Finanza aziendale sostengono lo sviluppo delle PMI attraverso sistemi di gestione avanzati per trasferire ad esse la cultura delle grandi imprese. Il mercato della finanza è in continuo mutamento ed offre grandi opportunità per le aziende che conoscono il giusto modo per accedervi

Luciano Salzano

GLI OBIETTIVI

Implementazione dell'area

L’azienda in crescita ha l’esigenza di affidare il ruolo del C.F.O. (Chief Financial Officer) ad un manager competente e di cui ha piena fiducia. Poter contare su un Partner del cambiamento per riqualificare un dipendente di fiducia può rivelarsi la soluzione più efficace.

Il metodo del cambiamento

Occorre introdurre in azienda attività di analisi e valutazione dell’attività che consentano di pianificare i fabbisogni finanziari. Pianificazione finanziaria, Analisi e Reporting Finanziario, gestione della Tesoreria, Funding e Analisi del Rating sono aspetti che non possono essere trascurati da un’impresa con serie ambizioni di cambiamento e crescita.

COSA MIGLIORA

Responsabilizzazione

La crescita aziendale richiede necessariamente dotazioni adeguate. Mettere in relazione l’azienda con banche o altri intermediari finanziari è fondamentale per consentire di acquisire nuove risorse in modo opportuno ed equilibrato.

Relazioni con istituti di credito

La analisi tradizionale si basa solo su dati storici ma può essere a volte insufficiente ad assumere tempestivamente decisioni strategiche. La b.i. permette di prevedere scenari futuri

INIZIA IL CAMBIAMENTO

Prenota la tua Consulenza Telefonica Gratuita

SCOPRI BIPLAN HUB

Il contenitore per la tua formazione aziendale.

  • Notizie e consigli per migliorare la tua gestione aziendale
  • Video e Tutorial su tecniche e soluzioni per la tua PMI
  • Formazione specifica per il tuo settore
  • Novità e eventi dal mondo Biplan