RISORSE UMANE e CONSULENZA DEL LAVORO

ANDREA COSENTINO | PARTNER DEL CAMBIAMENTO

Consulente del Lavoro

COLLABORIAMO INSIEME

Il valore delle risorse umane in un’azienda è direttamente proporzionale alla preparazione e specializzazione di ciascuna di esse. Quando le principali funzioni aziendali sono affidate a software gestionali professionali occorrono operatori professionali per utilizzarli correttamente. “Io conosco le nuove procedure, tu le priorità operative: insieme possiamo collaborare al raggiungimento degli obiettivi aziendali.”

Andrea Cosentino

GLI OBIETTIVI

Il rispetto delle regole

In molte aziende la Consulenza del Lavoro viene affidata all’esterno a professionisti che elaborano le buste paga sulla base di informazioni che, a loro insaputa, possono rivelarsi incomplete o errate. Questo può creare una sgradevole asimmetria tra azienda e lavoratore nel rispetto delle regole esponendo l’azienda al grave rischio di rivendicazioni salariali.

Sicurezza al primo posto

La sicurezza è oggi una delle principali priorità dell'H.R., un fattore che si allinea perfettamente alla funzione di adeguamento. L'H.R. può contribuire alla cultura dell’autodisciplina sulla sicurezza, permettendo al contempo di raggiungere gli obiettivi aziendali.

COSA MIGLIORA

Aggiornamento e qualificazione

Il rispetto delle procedure rappresenta un obiettivo principale per ogni tipo di organizzazione. Anche la migliore strategia può risultare inefficace se non viene attuata correttamente.

INIZIA IL CAMBIAMENTO

Prenota la tua Consulenza Telefonica Gratuita

SCOPRI BIPLAN HUB

Il contenitore per la tua formazione aziendale.

  • Notizie e consigli per migliorare la tua gestione aziendale
  • Video e Tutorial su tecniche e soluzioni per la tua PMI
  • Formazione specifica per il tuo settore
  • Novità e eventi dal mondo Biplan