FONDO REGIONALE PER LA CRESCITA CAMPANIA – FRC

50% Fondo perduto, 50% Finanziamento a tasso zero

La domanda di agevolazione può essere presentata dal 18.09 al 18.10 fino ad esaurimento fondi.
L'investimento deve prevedere un programma di spesa tra un importo minimo di € 30.000 ed un importo massimo di € 150.000

Di cosa si tratta?

Il 29 luglio 2024 è stato pubblicato il nuovo bando del Fondo Regionale per la Crescita Campania-FRC che finanzia gli investimenti finalizzati a rafforzare la capacità competitiva e a sostenere i processi di innovazione.
Dotazione 93 milioni e 460 mila euro. Sono ammessi ai contributi gli investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili o per la riorganizzazione e ristrutturazione aziendale da realizzare sul territorio della Regione Campania, che siano finalizzati a rafforzare la capacità competitiva delle imprese, a sostenere l’adozione delle tecnologie emergenti e la diffusione dei processi di innovazione.
Gli investimenti proposti devono prevedere un programma di spesa compreso tra un importo minimo di 30.000 Euro e un importo massimo di 150.000 Euro. Possono fare richiesta di contributo le piccole Imprese e microimprese iscritte nel Registro della Camera di Commercio da almeno 12 mesi alla data di pubblicazione dell’Avviso sul Burc, che realizzano progetti di investimento in una sede sitata sul territorio della regione Campania. Le agevolazioni, a copertura del 100% del programma di spesa ammissibile, sono concesse per il 50% a titolo di contributo a fondo perduto e per il restante 50% come finanziamento a tasso zero.