Che cos’è il controllo di gestione? Come e quando farlo nel proprio ristorante.

Business Intelligence e Controllo di Gestione
Industry: Food & Beverage

3 Settembre 2021

Autore
Paolo Liccardo

Tag

Condividi

Da imprenditore il tuo primo obiettivo è misurare tutto quello che accade nel tuo ristorante.

Per avere una gestione efficiente e quindi economicamente sostenibile del tuo ristorante devi controllare e monitorare costantemente gli andamenti della tua attività, devi cioè fare controllo di gestione

Fino ad ora hai gestito la tua attività di ristorazione in modo classico, intuitivo, basandoti sull’esperienza e sulle richieste dei tuoi clienti.

 

Per aumentare i tuoi profitti però devi gestire il tuo ristorante in un modo più moderno ed evoluto, attraverso un’analisi scientifica che faccia la differenza. Così come, nella tua cucina, ti avvali di strumenti sofisticati per realizzare piatti di alto livello, per un controllo di gestione efficiente dovrai utilizzare strumenti che ti aiutino ad aumentare la tua redditività e il grado di soddisfazione dei tuoi clienti attraverso

Misurare i risultati è l’unica strada per raggiungere l’efficienza ed avere il controllo totale della tua attività.

Il controllo di gestione non è qualcosa di astratto e molto costoso che va fatto di tanto in tanto. È il controllo costante di tutto ciò che accade nel tuo ristorante. 

 

 

Solo attraverso un controllo costante della tua attività puoi identificare in modo chiaro e in tempo gli aspetti vincenti della tua attività e quelli che invece devono essere migliorati perché ti stanno portano a perdite evitabili.

 

 

Con BiplanFood Formula ti aiutiamo ad avere un controllo di gestione semplice ed intuitivo. Attraverso una consulenza specialistica economica e gestionale, la fornitura di strumenti informatici personalizzati sulla tua attività, la formazione e riqualificazione del tuo personale e la fornitura della BiplanFood App, gestire il tuo ristorante sarà semplice ed intuitivo.