Passepartout Welcome: il software che ti aiuta a vendere più camere

16 Agosto 2022

Tag

Condividi

1. Funzionalità

Welcome è la soluzione che garantisce una risposta completa alle esigenze di tutte le tipologie di strutture ricettive di qualunque dimensione, per superare il concetto limitante di gestione delle prenotazioni ed aprirsi ad un progetto che coordina tutte le operazioni svolte all’interno della struttura con un unico strumento. 

 

Tutte le operazioni di front office, dal preventivo al momento del check out, possono essere svolte in maniera semplice ed intuitiva attraverso una evoluta interfaccia grafica.

La gestione delle attività di back office è facile e veloce con gli strumenti messi a disposizione dal gestionale e l’interfacciamento con Mexal per le funzioni di contabilità avanzata.

2. Front Office

La gestione della prenotazione, dalla richiesta di informazioni al check out, è immediata ed intuitiva, numerosi automatismi facilitano il lavoro di front office riducendo al minimo la possibilità di errore.

 

Grazie ad una configurazione avanzata del credito, di contratti ed allotment è possibile gestire facilmente le prenotazioni provenienti da agenzie viaggi ed aziende. 

 

L’utilizzo dei listini è semplice e intuitivo, mentre la configurazione delle offerte permette di applicare automaticamente condizioni economiche particolari se si verificano determinati presupposti. 

 

 

Il check in all’arrivo del cliente abilita la compilazione automatica e la stampa delle schedine di Pubblica Sicurezza, nonché l’invio telematico dei dati al server della Questura. 

 

 

La compilazione del conto e la fatturazione sono estremamente facili e flessibili. Si possono effettuare sottoconti, conti divisi, splitting, trasferimenti di extra o rette di soggiorno da una camera all’altra o da un ospite all’altro, nonché conti per singolo cliente, famiglie o gruppi.

 

 

3. CRM

La scheda anagrafica completa e dettagliata permette di registrare le preferenze del cliente, i motivi del soggiorno, l’azienda o agenzia di riferimento, il gruppo familiare e tante altre informazioni utili. 

 

Il CRM di Welcome, studiato in maniera specifica per le esigenze di chi lavora nell’ambito dell’accoglienza, consente di mantenere una traccia completa di tutta la documentazione scambiata tra la struttura ed il cliente memorizzando le attività intercorse fra i due.

 

Fornisce un quadro di controllo delle attività da eseguire e un cruscotto per analizzare rapidamente i principali indici come ad esempio il tempo medio di risposta ad una richiesta di preventivo, il tempo medio di conferma di un preventivo, l’indice di conversione dei preventivi in prenotazioni ed altre informazioni fondamentali per l’attività.

Richiedi una consulenza preliminare. Il nostro Team di esperti saprà analizzare le tue necessità e consigliarti il software gestionale più adatto alla tua attività.