TTG Travel Experience Rimini, 9 -11 Ottobre 2024 Padiglione A1/538
Ti aspettiamo presso lo Stand Passepartout. I nostri consulenti saranno lieti di presentarti le migliori soluzioni per la tua azienda.
Business intelligence e controllo gestione
Più valore all’informazione, più valore al tuo business.
Consulenza
aziendale
Migliorare le performance per fare la differenza.
Consulenza contabile
e fiscale
Una corretta gestione per una sana crescita aziendale.
Consulenza finanziaria e finanza agevolata
Una leva strategica a supporto dell’impresa.
Consulenza IT
Un’azienda interconnessa.
Food & Beverage
La giusta ricetta per un’azienda altamente redditizia.
Hotel & Resort
Nuovi processi e strumenti per l’hospitality.
Retail
Monitoraggio e analisi per un buon andamento degli affari.
Industria
Massima efficienza ed integrazione funzionale.
Multisala
Rilevazioni automatiche per semplificare la gestione.
Azienda
Miglioriamo i risultati delle aziende progettandone il futuro.
Metodo Biplan
Insieme, facciamo crescere il tuo business.
Team
Una squadra multidisciplinare, orientata al problem solving.
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Lavoriamo in partnership con organizzazioni e software house di rilevanza nazionale.
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Dalle nostre sedi di Napoli e Milano, innoviamo le imprese di tutto il territorio nazionale.
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L’ 11 Giugno a Napoli – presso HABITA79 MGallery Pompeii – si terrà l’evento “Trasformazione digitale delle imprese: i vantaggi di un ecosistema gestionale integrato”
Che tu gestisca un’azienda strutturata o un piccolo negozio, i software Passepartout sono progettati per semplificare le tue operazioni quotidiane, offrendoti strumenti efficienti e personalizzati per il successo del tuo business.
Biplan, in qualità di Partner Passepartout ed esperti in controllo di gestione, sarà presente alla più importante fiera B2B del Mediterraneo per presentare i servizi che ogni giorno soddisfano le esigenze delle realtà operanti nel settore Hospitality.
Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza è la manifestazione internazionale di riferimento per il mondo Ho.Re.Ca.: un hub dove gli operatori di ospitalità e ristorazione entrano in contatto con fornitori e partner e scoprono le novità per far crescere il proprio business.
Biplan in qualità di Partner Passepartout sarà presente a SIGEP, al padiglione A3 stand 007, con la sua vasta gamma di soluzioni gestionali dedicate alla filiera del dolce: dalle imprese manifatturiere agli esercizi commerciali, fino ai piccoli laboratori artigianali.
Biplan, in qualità di Partner Passepartout, parteciperà alla 9° edizione di Gustus, che si terrà Domenica 19, Lunedì 20 e Martedì 21 Novembre 2023, alla Mostra D’Oltremare di Napoli, in Viale Kennedy, 54.
Le scritture contabili sono state considerate per molti anni dagli imprenditori un aspetto marginale, finalizzato esclusivamente agli adempimenti aspetti fiscale e civilistico.
La consulenza con le persone al centro è un approccio alla gestione aziendale che mette al primo posto le esigenze, le aspettative e i desideri dei Nostri clienti.
Giovedì 16 marzo alle ore 19.00 sulla pagina Facebook Media Hotel Radio ci sarà la prima puntata delle IVª edizione del solo ed unico salotto televisivo dedicato al mondo dell’Hospitality & Travel.
Innovazione e turismo sono le parole chiave del BTO, l’evento di riferimento in Italia che porta sul palco il futuro del digitale ad operatori e aziende del turismo, ospitalità e ristorazione.
La tecnologia consente oggi di guardare in profondità nei dati delle transazioni del proprio mercato di riferimento. Le informazioni che oramai viaggiano prevalentemente in rete possono essere opportunamente consultate per comprenderne l’andamento (nel rispetto della privacy).
Arriva la X edizione del meeting annuale di F&B Management, promosso dall’AIFBM – Associazione Italiana Food&Beverage Manager, che per l’occasione ospiterà un nuovo format: l’Hospitality Management Forum. Non perdere i nostri interventi il 24 e 25 Ottobre al Melià Milano.
Non perdere il nostro intervento all’Hospitality Day in cui forniremo suggerimenti strategici e operativi per i professionisti dell’ospitalità.
Bisogna subito adeguare il modo di fare business con nuovi assetti organizzativi. Non basta più il controllo basato su analisi di bilancio e scostamento del budget. Viene introdotto l’obbligo, ad esempio, di disporre di un piano strategico nel quale siano contemplate l’analisi di scenario, la Swot analysis, la mappa strategica ed un certo numero di Kpi di controllo. Quali sono le domande più significative?
Welcome è la soluzione che garantisce una risposta completa alle esigenze di tutte le tipologie di strutture ricettive di qualunque dimensione, per superare il concetto limitante di gestione delle prenotazioni ed aprirsi ad un progetto che coordina tutte le operazioni.
Plan è un software gestionale altamente innovativo che risponde in modo semplice e completo alle esigenze di strutture che richiedono organizzazione e pianificazione delle risorse.
Si sente sempre più spesso parlare di controllo di gestione nell’attività di ristorazione.
Menu, il software gestionale di Passepartout, studiato e realizzato per soddisfare al meglio le esigenze di ristoranti, pizzerie, bar, gelaterie, pub, enoteche, self-service, chioschi e di tutte le attività che operano nel settore del Food & Beverage.
Il mercato mondiale è profondamente mutato negli ultimi anni e l’organizzazione aziendale ha subito e continua a subire una profonda trasformazione. I processi evolutivi sono, in quanto tali, anche selettivi. Chi non riesce ad evolvere è destinato ad estinguersi.
Ogni giorno mentre vai ad aprire il tuo ristorante ti chiedi: “come andrà oggi?”
Ovviamente la risposta dipende dal giorno della settimana in cui ti trovi, dal meteo, soprattutto, se è una bella giornata sei più ottimista.
Il risultato lo saprai solo a fine giornata, lo constati e basta. In realtà ti sarai risposto: “andrà come andrà”.
Il nome dice molto di quello che facciamo. Infatti BiPlan è un acronimo che unisce i due termini di business intelligence e business plan. Siamo nati una decina di anni fa e ci occupiamo di attivare sistemi di controllo di gestione in tempo reale mediante soluzioni software a supporto dell’organizzazione aziendale e dei centri deputati alle decisioni strategiche.
La crisi economiche innescano una vera e propria selezione della specie. Nei processi evolutivi le specie più deboli sono quelle che si estinguono. Allo stesso modo, in economia, le aziende più fragili soccombono.
Aliantour opera da più di 35 anni nel settore del turismo culturale. Con l’avvento della digitalizzazione sempre più completa, anche il loro modo di operare è cambiato. Una sfida nel segno dell’organizzazione che Aliantour porta avanti in stretta sinergia con Biplan, società di consulenza leader nel controllo di gestione.
Da imprenditore il tuo primo obiettivo è misurare tutto quello che accade nel tuo ristorante. Per avere una gestione efficiente e quindi economicamente sostenibile del tuo ristorante devi controllare e monitorare costantemente gli andamenti della tua attività, devi cioè fare controllo di gestione.
Con il termine Knowledge Management, in ambito manageriale, si è soliti indicare l’insieme di infrastrutture tecnologiche che consentono il trasferimento e la condivisione delle informazioni all’interno delle organizzazioni. In realtà il processo di diffusione della conoscenza non è così semplice da attivare, perché implica degli aspetti più profondi, di natura psicosociale.
C’è un solo modo per organizzare il tuo ristorante rendendolo efficiente: l’informatizzazione. Con una consulenza specialistica economica e gestionale, software personalizzati in base alle specifiche esigenze della tua attività e un’adeguata formazione del tuo personale fare ristorazione diventa semplice.
Menu MySelf di Passepartout è l’app per dispositivi Apple e Android che permette ai clienti di ordinare direttamente da smartphone e ai ristoratori di tenere sempre aggiornati i propri clienti su promo, offerte, eventi, e serate speciali.
Oggi più che mai la capacità di rendere efficienti sia i processi gestionali interni che quelli logistici è un indispensabile fattore critico di successo: da tale capacità dipende infatti l’efficacia dell’implementazione della strategia di ogni azienda ed in ultima analisi la sua redditività.
Quali sono i valori più importanti per un’azienda? Quali sono, cioè, quegli elementi che fanno il successo di un’azienda? Siamo tutti d’accordo che i fattori interni di una azienda, escluso la capacità dell’imprenditore, sono innumerevoli e che solo la giusta combinazione degli stessi può determinarne il successo.
Il cameriere ha un ruolo fondamentale al ristorante: è il primo biglietto da visita, il primo impatto del cliente. Se quell’impatto è positivo, verranno perdonati anche eventuali piccoli errori ma se l’impatto è negativo e il cliente non si sentirà bene accolto, con ogni probabilità non tornerà più in quel ristorante.
Menu Delivery è la soluzione rapida ed efficiente di Passepartout, sviluppata per tutte quelle attività ristorative che stanno cercando un software per la sola gestione della consegna a domicilio e dell’asporto. Permette di mantenere il controllo sugli ordini e sulle preferenze dei tuoi clienti, senza affidarti a costosi intermediari e garantendo sempre il miglior servizio, con la massima puntualità!
Il 2020 ha per molti versi stravolto il modo di fare ristorazione e più in generale, il modo di fare impresa. Abbiamo individuato alcuni trend che hanno funzionato e che con ogni probabilità confermeranno e aumenteranno la loro crescita nel prossimo futuro. C’è un minimo comune denominatore: la gestione del ristorante come un’attività manageriale.
I risultati contano, contano per la credibilità, parlano per noi e di noi, dicono chi siamo. Perchè gli obiettivi – e i conseguenti risultati – siano reali e condivisi, è indispensabile che le aziende attivino processi di comunicazione completi, organizzati, che siano delineate procedure chiare e complete, che siano chiari i compiti e le mansioni.
Attraverso la Business Intelligence possiamo avere dati certificati e costantemente aggiornati su tutto ciò che riguarda la contabilità della nostra realtà imprenditoriale. Con questi dati corretti e fruibili da qualsiasi device possiamo prendere decisioni consapevoli e ben ponderate in ogni momento.
Digitalizzare i processi aziendali: il momento è ora. Albergatori e ristoratori avranno il delicato compito di far osservare le distanze obbligatorie e di proteggere quindi dipendenti e clienti, conservando la sostenibilità economica della loro attività.
In molte aziende l’assenza di consolidate procedura di gestione del ciclo passivo e di trasmissione delle informazioni tra i reparti coinvolti – quello che effettua l’ordine di acquisto merce, quello addetto a ricevere la consegna ed i reparti amministrazione e finanza – può comportare il rischio di gravi inefficienze.
Anche un reparto delicato come quello della cassa può avere grandi margini di miglioramento. La maggior parte dei ristoratori non pensa alle diverse esigenze di pagamento dei propri clienti. Rispondere a queste nuove esigenze non è complicato. La tecnologia ci viene incontro offrendoci soluzioni più o meno complesse.
Le attuali tendenze evolutive dei sistemi organizzativi delle aziende mostrano che per quanto importante sia il progresso tecnologico è sempre l’uomo a rappresentare la risorsa fondamentale, quella risorsa insostituibile su cui poggiare le fondamenta del vantaggio competitivo aziendale.
Il coperto viene definito il driver del centro di costo di un ristorante. È un elemento fondamentale che caratterizza la gestione di un’attività di ristorazione, l’esame dell’economia di un’attività di ristorazione.
Contatti
Napoli (Sede Legale)
Piazza Vanvitelli, 15
+39 081.556.25.18
Milano, Via Copernico, 38
+39 02.944.20.323
P.I. 06310261216
Michele Ferrara
Direttore Commerciale
Con oltre 25 anni di esperienza nel settore delle vendite, la sua conoscenza approfondita dei prodotti Passepartout, acquisita nel corso di una carriera ricca di successi, lo rende una risorsa inestimabile per la nostra azienda.
Michele tende a comprendere a fondo le esigenze dei clienti, sviluppando soluzioni su misura che rispondono perfettamente alle loro richieste.
La sua passione per le vendite e la sua abilità nel creare relazioni durature con i clienti sono alla base del nostro approccio al mercato.
Flavia Pasqua
Somma
Consulenza contabile e fiscale Junior assistant
Flavia Pasqua Somma è Junior assistant di Biplan.
Nel 2017 consegue la laurea in Amministrazione Delle Imprese presso l’università degli Studi di Milano-Bicocca e nel 2019 conclude il percorso magistrale in Amministrazione, Finanza e Consulenza Aziendale.
Dopo aver lavorato come addetta alla contabilità ed impiegata amministratrice presso la società Capri s.r.l. – Alcott e Gutteridge, ha iniziato il suo percorso con i clienti Biplan nella gestione fiscale e tributaria della loro impresa.
Supporta i privati nella pianificazione fiscale al fine di raggiungere il massimo vantaggio dal rispetto delle normative vigenti e prestando attenzione ai vari aspetti della tassazione.
Non perdere nessuna news sul mondo delle PMI e dell’Imprenditoria.
Valentino Zingaropoli
Client director & public relation
Valentino Zingaropoli è Client Director & PR in Biplan, esperto consulente in area commerciale.
Durante la sua carriera Valentino si specializza nella gestione amministrativa, operando in diversi settori come imprenditore. Collabora per più di 15 anni con Divani&Divani by Natuzzi e successivamente amministra società nel retail e nella ristorazione, sotto il marchio Rosso Pomodoro.
Grazie alla vasta esperienza maturata nel settore, collabora con Biplan in qualità di Client Director, occupandosi della gestione della clientela e dell’ottimizzazione dei servizi offerti.
Fabio Salzano
Controllo di Gestione e Finanza, Senior partner
Fabio è Partner di Biplan in qualità di Consulente esperto in Controllo di Gestione e Finanza.
Fabio affianca da oltre 20 anni le aziende per ricercare le soluzioni più funzionali alle esigenze finanziarie degli imprenditori, fornendo consulenza strategica di finanza e controllo.
Carmela Passero Menna
Processi digitali, contabilità e amministrazione, Senior partner
Carmela è Senior Partner di Biplan e consulente esperta in revisione contabile e fiscale.
Consegue la laurea in Economia nel 2010, con specializzazione in economia aziendale e manageriale. La conoscenza delle realtà aziendali comincia già nel 2008, in una delle più prestigiose società di revisione contabile, la PWC.
In seguito, ha svolto consulenze esterne contabili e fiscali, per società di medie dimensioni e intermediari finanziari minori.
Carmela supporta i clienti Biplan nella gestione amministrativa e contabile della loro impresa, revisionando la contabilità ordinaria, effettuando l’analisi dei report aziendali ed elaborando business plan. Pone al centro dell’attenzione il valore delle persone.
Vincenzo Marra
Finanza agevolata e contributi alle imprese, Senior Partner
Vincenzo Marra è Senior Partner di Biplan in qualità di consulente esperto in Finanza Agevolata e Contributi alle Imprese.
Affianca da oltre 30 anni gli imprenditori pianificando e monitorando le risorse finanziarie grazie ad un’attività di consulenza strategica, orientata al miglioramento del bilancio dell’impresa e all’accesso al credito bancario.
Fornisce assistenza nella costruzione di piani di sviluppo aziendale, nella ricerca di fonti di finanziamento agevolato e la relativa adesione.
Diego Leugio
Processi digitali Ho.re.ca,
Senior partner
Diego è Senior Partner di Biplan e principale esperto consulente per i processi digitali del settore Ho.Re.Ca.
Specializzato nel controllo di gestione, Diego supporta i clienti Biplan nella gestione dei sistemi aziendali e monitoraggio dei software gestionali, infrastruttura rete e analisi delle implementazioni. Grazie alla sua vasta esperienza, aiuta le aziende ad affrontare l’evoluzione del settore e la digitalizzazione, comprendendo le problematiche IT e fornendo supporto tecnico al team. Inoltre, è partner certificato Passepartout per il canale Ho.Re.Ca., retail e servizi.
Emiliana Lista è dottoressa in Informatica e Senior Partner di Biplan, consulente esperta in processi digitali per aziende di produzione industriale.
L’esperienza maturata nel settore informatico, come programmatrice di sistemi gestionali e database, ha contribuito alla formazione di Senior ERP Analyst, acquisendo inoltre le certificazioni Passepartout per il canale Ho.Re.Ca., retail e servizi.
Agostino Cappiello
Business analyst,
Senior partner,
Co-Founder
Agostino Cappiello è Senior Partner e Co-Founder di Biplan, analista aziendale esperto in organizzazione aziendale e controllo di gestione con oltre 20 anni di esperienza.
Specializzato in analisi aziendale, reingegnerizzazione dei processi, modellazione dei dati, misurazione dei risultati, analisi e gestione flussi di dati, individuazione e valutazione KPI, progettazione e sviluppo verticalizzazioni di business intelligence.
Forte background tecnico nell’IT ed eccellenti capacità nell’applicazione delle metodologie Lean ed Agile nell’ottimizzazione di processi di produzione e di sviluppo.
Affianca Start-Up e PMI nella progettazione e reingegnerizzazione dei processi, nella modellazione dei dati e nell’individuazione dei KPI che consentono al management il monitoraggio degli andamenti ed il miglioramento delle performance aziendali.
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Paolo Liccardo
CEO BIPLAN
Dottore commercialista
Revisore legale
Paolo Liccardo è Dottore Commercialista, revisore legale e CEO di Biplan, specializzato in economia d’impresa, organizzazione e controllo di gestione, applicato con sistemi informatici.
In oltre 37 anni di esperienza nella consulenza organizzativa ha ricoperto diverse posizioni di leadership nel settore dell’accoglienza quali Team Work di Rimini, e Knowledgelab di Roma. È relatore in diversi corsi indetti dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di varie città, e formatore per i corsi di Gambero Rosso, così come di altre società di consulenza.
Prima di fondare Biplan, Paolo dirigeva lo studio Liccardo e Associati, pilastro della sua carriera professionale. Dal 2009, con Biplan supporta gli imprenditori italiani in percorsi consulenziale moderni e digitalizzati, orientati al successo dell’impresa.